Pan - Palazzo delle Arti Napoli


| |
Pan - Palazzo delle Arti Napoli

Dove trovalo Dove trovarlo

Napoli

Via dei Mille n. 60 - 80122

Palazzo Roccella di Carafa

Territorio: Napoli

Info Info

Il Palazzo Roccella di Carafa, ristrutturato nel XVIII sec. dall’architetto vanvitelliano Luca Vecchioni, è la sede ufficiale del Pan, Palazzo delle Arti Napoli. Inaugurato nel 2005 con la mostra “The Giving Person. Il dono dell’artista”, curato dal direttore artistico Lorand Hegyi, rappresenta una realtà assolutamente innovativa nello scenario culturale della città. Promosso e realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli in collaborazione con la Regione Campania e la Provincia di Napoli occupa una superficie di circa 6000 mq articolata in tre piani. L’edificio, riportato agli antichi splendori grazie ad interventi di restauro, è principalmente un centro permanente di arte contemporanea con mediateca, spazi espositivi, di consultazione, di servizi e strumenti per lo studio delle opere e degli artisti che si esprimono attraverso la fotografia, pittura, scultura, video-arte, design e tutto ciò che può fungere da mezzo tra l’artista e l’esterno.
Le attività culturali organizzate (mostre temporanee personali e collettive, rassegne, laboratori, eventi, progetti e sperimentazioni) confermano Napoli come culla di conoscenza e confronto tra esperienze internazionali e le testimonianze di questo connubio sono raccolte e archiviate nel centro di documentazione del Pan.

NOTE

Tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30; la Domenica e festivi dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Biglietto ridotto con Campania Artecard. La biglietteria chiude un’ora prima dell'orario di chiusura

Notizie correlate Notizie Correlate